"Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose."
Paolo Borsellino

chi voteresti alle politiche ora?

soddisfatto del governo Berlusconi?

sabato 31 maggio 2008

Frequenze tv, il Consiglio di Stato: "Applicare la sentenza Ue su Europa 7"

Respinto il ricorso di Mediaset. Richiamata la decisione della Corte di giustizia dell'Unione europea

ROMA - Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso in appello proposto da Rti (Mediaset) contro Centro Europa 7 per l'annullamento della sentenza del Tar del Lazio del 16 settembre 2004 «ritenendo la persistenza del dovere del ministero di rideterminarsi motivatamente sull'istanza di Centro Europa intesa alla attribuzione delle frequenze di cui al decreto ministeriale 28 luglio 1999, anche in applicazione della sentenza della Corte di giustizia del 31 gennaio 2008». Dunque, il Consiglio di Stato richiama esplicitamente la sentenza della Corte europea secondo la quale le norme italiane sulle frequenze non rispettano le direttive comunitarie, non rispettano il principio della libera prestazione dei servizi e non seguono criteri di selezione obiettivi. La sentenza Ue riconosceva a Europa 7 (emittente che nel 1999 vinse il bando di gara per una concessione tv) il diritto ad avere le frequenze per trasmettere, ritenendo illegittimo il lungo periodo transitorio di cui ha sinora beneficiato Rete 4.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona sera,
un caro amico mi ha chiamato stasera parlandomi di questo blog, intrigato dal nome "OLTRE CONFINE".
Sapete comè. Lui, come me, vorrebbe andare oltre. Si è vero, siamo un pò visionari. Ragionare e contrapporsi in termini destra/sinistra crediamo che sia una difesa di trincee oramai abbandonate; la dove il fronte è oramai andato avanti. Facendo gli interessi di chi, giorno dopo giorno, uccide la nostra vita, annienta le nostre speranze ci priva dei nostri sogni. Per dirla tutta, questo sistema, il migliore dei mondi possibili ci fa veramente schifo. Lui ed i suoi cantori. Di cui, in Italia, il cav. Berlusconi ne è uno dei maggiori interpreti. A questo proposito singolare è la notizia riportata sul post. Intendiamoci. Non singolare, né notizia nuova, il fatto che Europa 7 sia stata oggetto di un trattamento "fuorilegge".
Singolare è il fatto che a trarne vantaggio siano le finanze personali del Presidente del Consiglio. Cioè del Capo del Governo. Di colui che dovrebbe garantire la legalità. Quando prendendo a pretesto il rispetto della stessa legalità, il Cav. Berlusconi assente affinchè si mandino poliziotti a manganellare inermi citadini che chiedono soltanto delle garanzie per la loro salute. Strano paese il nostro( perchè oramai parlare di Nazione mi pare superfluo). Abbiamo perso il senso di appartenenza, di un comune destino. Su questa poltiglia, oramai ridotta a massa informe di consumatori hanno buon gioco gli sporchi interessi di speculatori, mafiosi e massoni.
E' notizia di queti giorni il raggiungimento della 500/ma puntata di "Tempesta d'amore". Naturalmente su Rete 4. Che si può dire. Che il Cavaliere conosce i suoi polli.

Tribuno ha detto...

Berlusconi: legge contro intercettazioni e sanzioni per giornali che le pubblicano
«In Europa si fanno solo nelle indagini su organizzazioni criminali e terroristiche»

Napolitano e Berlusconi al ricevimento al Quirinale (Ansa)
ROMA - «La privacy è il primo diritto. Quando alzano la cornetta del telefono, i cittadini hanno il diritto di non essere intercettati». Silvio Berlusconi annuncia una legge contro l'eccesso di intercettazioni telefoniche da parte della magistratura che prevede anche pesanti sanzioni ai giornali che le pubblicano.

SANZIONI - Il premier lo ha ribadito a Roberto Natale, segretario della Fnsi (Federazione nazionale della stampa) durante il ricevimento al Quirinale per la Festa della Repubblica. È stato Natale a sottoporre al capo del governo la necessità di tutelare il diritto della stampa di informare i cittadini dei reati emersi durante le intercettazioni. Ma Berlusconi ha risposto: «Capisco, ma la prima cosa è il diritto alla privacy. Comunque la legge dovrà andare in Parlamento e non si tratta di fare cose straordinarie: penso a multe per gli editori che pubblicano intercettazioni. In Europa le intercettazioni si fanno solo sulle organizzazioni criminali di tipo mafioso e per le organizzazioni terroristiche: noi ci dobbiamo adeguare».
__________________________

E intanto il Berlusca continua a pensare agli affari suoi!

Michael's gate ha detto...

Cara Daniela ero un tuo ammiratore ma dopo la mignottata che hai fatto ad italia nuova mi sei calata.
Giulio La Starza ti aveva offerto su un piatto d'argento di essere la presidente di italia nuova e del referendum abrogativo della merlin perche' ti sei comportata cosi' meschinamente ? che delusione daniela

Michael's gate ha detto...

Comunicato stampa







Roma –Italia Nuova la Santanche’ arriva seconda sulla Merlin.


In relazione alle recenti dichiarazioni della signora Santanche’ che annuncia un referendum sulla legge Merlin in presidente di Italia Nuova Gilberto Di Benedetto in una nota afferma:
Un referendum per riaprire le case chiuse gia’ esiste la Santanche’ non si e’ inventata nulla.
Luoghi autorizzati dalle Asl, destinati al sesso a pagamento per uomini e donne, controlli medico-sanitari ogni tre mesi ,tassazione di prostitute e “prostituti”, gettito fiscale a un fondo pubblico statale da usare per la ricerca medica e per la costruzione di strutture sanitarie. Questa la proposta di “Italia Nuova”, un movimento che si autodefinisce formato da “alchimisti sociali, liberali e contrari allo Stato di Polizia”. Una proposta depositata alla Cancelleria della Corte di cassazione, e che potrebbe diventare referendum. In sostanza, si promuove una raccolta di firme per indire una consultazione referendaria per l’abolizione della legge Merlin con cui, nel 1958, le case chiuse hanno cessato la propria attività. E si avanza la proposta di legge d’iniziativa popolare per regolare l’esercizio della prostituzione.
“Uno Stato liberale - dice Gilberto di Benedetto, psicologo e fondatore di Italia Nuova (www.italianuova.eu) non può ragionare con la logica che alcuni vizi sono legali e altri no. L’alcol arricchisce le casse dello Stato, ma fa male, uccide e provoca disastri nelle famiglie. Il sesso, se protetto, dà piacere e placa le frustrazioni”. “Inoltre – prosegue – se la prostituzione venisse legalizzata, lo Stato guadagnerebbe circa 7 mila miliardi di vecchie lire, e per ripianare il deficit della sanità non si dovrebbe ricorrere alla svendita del patrimonio immobiliare”.
In effetti si calcola che il giro d’affari della prostituzione si aggiri intorno ai 25 mila miliardi di vecchie lire. E’ d’accordo con Di Benedetto l’avvocato Riccardo Scarpa, patrocinante in Cassazione, anche lui di Italia Nuova e autore della proposta di legge di iniziativa popolare. “Oltre a essere falsa e ipocrita – dice –la legge Merlin ha privato il Paese di una profilassi seria. Con la legge che proponiamo, la prostituta deve avere un’autorizzazione della Asl, rinnovabile ogni tre mesi, e il Ministero della sanità deve fare un protocollo da aggiornare ogni anno, perché i costumi sessuali cambiano. Tanto che un capitolo della proposta di Italia Nuova riguarda i “prostituti”. “Almeno – dice Laura Placenti, una delle promotrici dell’iniziativa – le donne non saranno più costrette a fare viaggi del sesso ai Caraibi, in condizioni igieniche approssimative”. Finalmente la vera parità: perché solo lui può andare a …? Si aspetta la risposta del ministro della sanita’.

Tribuno ha detto...

Michael's gate ha detto...

Cara Daniela ero un tuo ammiratore ma dopo la mignottata che hai fatto ad italia nuova mi sei calata.
Giulio La Starza ti aveva offerto su un piatto d'argento di essere la presidente di italia nuova e del referendum abrogativo della merlin perche' ti sei comportata cosi' meschinamente ? che delusione daniela
___________________________________

Caro Michael, puoi spiegare questa tua affermazione?
Giulio La Starza ha a che vedere forse con Italia Nuova?
Grazie.

Tribuno ha detto...

Interessante anche il fatto che il referendum di Italia Nuova è certamente ben elaborato dal punto di vista tecnico e prevede bene i tempi successivi alla legge con le conseguenti strutture.
Diversamente da quello della Santanchè che mi sembra più che altro una boutade televisiva.

UFFICIO STAMPA ITALIA NUOVA ha detto...

Caro Tribuno a nome del direttivo di Italia Nuova ti ringrazio per aver difeso il nostro lavoro serio e metodico sulla Merlin.
Purtroppo a causa di una matrona della politica l'Italia si sta perdendo una possibilita' seria di risolvere il grave problema della prostituzione, ma solo tu lo hai capito probabilmente sei uno dei pochi non a busta paga di lady salotto Daniela la trasformista.

Tribuno ha detto...

Cari signori di Italia Nuova,

si, se c'è una cosa che NON SONO proprio è quella di essere al servizio della signora "salotto" Garnero-Santanchè.

Qui se ne sono accorti tutti che alla Santanchè non interessa minimamente il problema della prostituzione, mentre interessa il problema di incrementare la propria visibilità.
Pessima.

Cordiali saluti

Le foto presenti su Oltreconfineonline sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.