"Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose."
Paolo Borsellino

chi voteresti alle politiche ora?

soddisfatto del governo Berlusconi?

domenica 1 giugno 2008

Questo l'accordo preso con Berlusconi dopo Trieste?

L'intervista L'ex candidata premier si confessa a 45 giorni dal voto Santanchè: "Silvio, torniamo assieme".
La portavoce de La Destra: "Siamo nel centrodestra, ora serve un'intesa".


...Diciamo che si vada verso due soli partiti. Che fate? Di nuovo la corsa solitaria? «Senta, noi siamo nati per portare Berlusconi a Palazzo Chigi. Abbiamo auspicato la vittoria di Berlusconi. E abbiamo auspicato quella di Alemanno contro Rutelli»... Ma in campagna elettorale lei e Berlusconi ve ne siete dette di tutti i colori. È possibile un'intesa? «La campagna elettorale è una cosa, è una fase. Ora siamo in un'altra era geologica»...

" IL TEMPO " 01/06/2008

18 commenti:

Paola ha detto...

La maggior parte delle persone che ha votato La Destra di Storace lo ha fatto in virtù del progetto politico che Storace, tramite i suoi militanti, ha proposto alla gente.
Un progetto politico alternativo al PdL, per l’appunto.
Un progetto politico che noi de La Destra abbiamo fatto conoscere con il porta a porta e,puntualmente, veniva smentito in TV dalle parole della Santanchè con la sua opera di “lecchinaggio” a Berlusconi. Tanto che noi tutti si sperava che al suo posto, nelle trasmissioni, intervenisse Storace. I danni che la Santanchè e il suo evidente Non essere di Destra non si possono nemmeno immaginare. Ha fatto apparire La Destra come la stampella di Berlusconi ed a quel punto, le persone, si chiedevano perchè votare noi e non l’”originale”.
Insomma perchè comperare un prodotto taroccato?
La carriera e lo spessore politico della Santanchè rispetto a quello di Storace è praticamente nullo e ben ce ne siamo accorti nel sentirla parlare. Dalla sua prima apparizione a Trieste al suo ultimo intervento televisivo in campagna elettorale, i suoi discorsi sono stati tutti uguali…un unico discorso imparato a memoria come fanno i bambini delle elementari che non hanno nessun contenuto proprio.
L’evidente imbarazzo della Santanchè, poi, si notava ancor più, quando i giornalisti più preparati cercavano di portarla su tematiche diverse e da lei non previste…a quel punto andava in tilt.
Probabilmente la Santanchè è abituata a parlare a quel popolo del PdL disposto ad assorbire tutto poichè privo di capacità proprie di analisi. Ma l’elettorato a cui avremmo dovuto attingere noi è ben diverso…un elettorato preparato e con capacità proprie di giudizio. Un elettorato non ammaestrato. Solo ed unicamente Storace, che ha un vero retaggio politico e culturale di destra, avrebbe potuto catturare la fiducia della nostra gente e di quelli delusi di AN. La non credibilità di Daniela ha portato a perdere proprio la fetta, molto grande, di questi delusi.
Noi, storaciani convinti, ne abbiamo mal sopportato la presenza e abbiamo votato nonostante molte perplessità.
Sta di fatto che gli ultimi eventi (vedi Referendum presentato dalla Santanchè a titolo del tutto personale) ci hanno dato ragione.
Noi siamo altra cosa da AN e dal PdL e fino a che non si riesce a capire che la nostra strada deve essere percorsa in maniera autonoma e che il varco deve essere aperto solo da chi ha il nostro stesso passato politico, senza agenti inquinanti, sarà ben difficile proporsi alla gente come un prodotto originale e non taroccato.

Anonimo ha detto...

Buona sera,
che dire. Cominciate a piacermi.
Percepisco una certa affinità d'intenti. Il solo fatto che abbiate pubblicato l'intervista dell'ex candidata è indicativo. Certamente, vi siete limitati ad un articolo asettico, scevro da commenti. Ma a me non la fate. Il post è rivela un disagio che le iniziative della signora Daniela Garnero in Santanchè provocano in chi ha un "passato".
Per me piove sul bagnato. Per aver manifestato dubbi sull'operato della signora in questione ( sempre considerata falsa come una banconota da 15 euro)sono stato espulso dal blog di Storace.
Anche se poi, grazie ad un altro blogger,sono riuscito a far passare il post che qui sotto vi allego.

............................
D.R G.P.A-L0-M,B0 scrive:
4 Maggio 2008 alle 10:16
BUONDI’ A TUTTI….
VI POSTO (SE CI RIESCO A CAUSA DELLA CENSURA) UN COMMENTO LASCIATO SUL MIO BLOG DA UN CA.MERATA CHE QUI NON PUO’ PIU’ SCRIVERE.
Anonimo ha detto…
Appoggiando Alemanno noi abbiamo voluto mandare un messaggio di ricucitura col popolo del centrodestra, accantonando il rancore per la campagna sul voto utile fatta contro La Destra da Berlusconi. Ora bisognera’ capire se faremo parte o no della maggioranza al Comune. Questo dovra’ deciderlo il nuovo Sindaco”.
Storace. (AGI) - Roma, 2 maggio -
———————
Caro dott.re che dire?
Lo sconcerto è grande. Prima eravamo quelli con la bava alla bocca, quelli incazzati, quelli che lottavano contro la casta, contro i traditori e contro i partiti di plastica.
Da venti giorni stiamo bussando con disperazione al portone di Arcore. Prima o poi qualcuno aprirà.
E chi non ricorda la “Santa”.
I suoi sperticati elogi ai ragazzi della Fiamma, tanto che sarebbe stata orgogliosa se anche il figlio fosse stato come loro. Ed invece Lorenzo tifava tanto Berlusconi. MALANDRINO.
Sapete com’è. i figli sono un pezzo di core….ed allora …..
Diciamocela tutta. Ce l’hanno cantata e suonata proprio bene.
Ci hanno illuso, ci hanno parlato di ideali, hanno sfruttato l’immagine di Beppe Niccolai ed Ezra Pound, soltanto per raccogliere il voto che rischiava di sfuggire e che oggi debbono riportare all’interno del PDL.
Questa è la loro missione.
Kan,ari,nosel,vaggio (espulso dal blog di Storace)
..............................

Addesso vi metto alla prova. Se mi pubblicate vorrà dire che il vostro oltre che ad essere un blog d'area è anche un blog libero.
Ed allora vi prometto che ci sarà da divertisi.

Anonimo ha detto...

Qualcuno dice che la Santanchè sia stata il valore aggiunto alla nostra campagna elettorale. Si afferma che avesse la capacità di bucare il video. Sarà anche. Quello che mi sembra inoppugnabile è il fatto che i voti raccolti da La Destra siano stati voti che non hanno risentito dell'appello al voto utile. Ma mi domando quanti elettori dopo aver sentito la Danielona, abbiano approfittato di quel buco per fuggire.

Tribuno ha detto...

kanarino selvaggio ha
..............................

Addesso vi metto alla prova. Se mi pubblicate vorrà dire che il vostro oltre che ad essere un blog d'area è anche un blog libero.
Ed allora vi prometto che ci sarà da divertisi.
______________________________

Caro kanarino, noi non vediamo l'ora di divertirci!
E ti accorgerai che finché il tono resta civile qua dentro c'è veramente libertà totale!

Un saluto!

Tribuno ha detto...

gianfranco ha detto...

Qualcuno dice che la Santanchè sia stata il valore aggiunto alla nostra campagna elettorale. Si afferma che avesse la capacità di bucare il video. Sarà anche. Quello che mi sembra inoppugnabile è il fatto che i voti raccolti da La Destra siano stati voti che non hanno risentito dell'appello al voto utile. Ma mi domando quanti elettori dopo aver sentito la Danielona, abbiano approfittato di quel buco per fuggire.
_________________________________

Caro gianfranco,

certo è che chi ha votato per La Destra ha votato per un progetto alternativo ed antagonista al Pdl. Pensare ora di convogliare quella fiducia a lidi lontani non so quanto sia moralmente corretto, non pensi?
900 mila italiani hanno detto "Santanchè Presidente" e non "Berlusconi Presidente" come ora dice la Daniela nell'intervista. Mah.

Anonimo ha detto...

Inquietante, è il termine giusto per definire l'atteggiamento della Santanchè. La ricordo ancora in tuta mimetica in piazza S. Babila la sera dell'annuncio della costituzione del partito del predellino. Era tutta emozionata. Quasi si trattasse di cosa sua.
I fatti che si sono succeduti, sino all'intervista pubblicata sul post, tstimoniano un disagio a parlare ed a difendere idee nostre.
Al di la della lezioncina imparata a memoria, è sempre scivolata sulle domande scomode dei giornalisti di turno. Facendo gran casini.
Il viso gli si illumina solo quando parla del PDL e del suo capo. Ma che torni da dove è venuta. La sua candidatura ci è già costata assai.

Tribuno ha detto...

mimmo ha detto...

"La ricordo ancora in tuta mimetica in piazza S. Babila la sera dell'annuncio della costituzione del partito del predellino. Era tutta emozionata. Quasi si trattasse di cosa sua."

"Il viso gli si illumina solo quando parla del PDL e del suo capo".
________________________________

Ehehhe :)

Anonimo ha detto...

Paola, quando dice "progetto politico alternativo al pdl", vuoi dire senza apparentamenti? e logicamento men che meno fusioni...... o sbaglio a capire.
Bartolomeo

Paola ha detto...

Paola, quando dice "progetto politico alternativo al pdl", vuoi dire senza apparentamenti? e logicamento men che meno fusioni...... o sbaglio a capire.
__________________________________-

Alternativo, caro Bartolomeo, vuol dire che il nostro progetto politico di Destra Sociale deve essere portato avanti senza collusione alcuna con il nostro peggior avversario politico, portavoce del capitalismo e del liberismo.
Questo avversario oggi ha un nome e si chiama PdL.

Dott. Giovanni Palombo ha detto...

Vi faccio i migliori e sinceri auguri per il successo dell'iniziativa.
Il vostro successo sara' il nostro successo, cioe' di tutti coloro che guardano il nostro paese tenendo la mano sul cuore e non sul portafoglio.
Riguardo, invece, alla Santanche' sono mesi che denuncio il fatto che ci ha "venduti" al nemico sin dai fatti di Trieste.
Sono stato rimproverato e deriso come fossi un pazzo visionario.
Oggi i fatti mi danno ragione e solo iddio sa quanto avrei voluto aver torto!
Storace e' pronto a fare i bagagli?
a cedere la sua creatura nelle mani della milanese dai tacchi a spillo?
L'aria che tira e' tossica e sempre piu' irrespirabile.
L'azzeramento politico totale che Storace si appresterebbe a subire cosi' di buon grado, mi puzza.
Fa a cazzotti con il carattere del personaggio e con il suo spessore politico.
Quale e' il gioco reale alle nostre spalle?
Il cambio alla segreteria e' il prezzo che deve pagare per acquistarsi una nuova verginita' agli occhi del PDl ?
Ai posteri l'ardua sentenza......


Giovanni PALOMBO

Tribuno ha detto...

Caro Dottor Giovanni Palombo, ti volevo ringraziare anche da parte degli altri ragazzi per avere postato da noi l’ottimo post di cui sopra. Concordo sulle tue sicurezze e sui dubbi, sperando che la fine della vicenda non sia così cupa come i più pessimisti se la immaginano.
Ricordati che da noi sarai sempre il benvenuto e che saremmo anche lieti un giorno di potere pubblicare un post principale scritto di tua mano.
Appena possibile faremo anche un link sul tuo sito.

Un saluto

Dindimea ha detto...

Caro Dottor Palombo.
Lei sta sfondando una porta aperta. Sono sempre più convinta che questo potrebbe essere stato un piano studiato ad Arcore subito dopo Trieste.
E' plausibile che si sia voluto congelare i voti de La Destra per evitare che potessero andare, per protesta, a Veltroni facendo rischiare qualche regione al Senato al PdL. Al momento possiamo dire solo che è plausibile.
Diventerà certezza se Storace non presenterà la sua candidatura al Congresso. Il gioco in quel caso sarebbe più che evidente.
Come dice Lei " il cambio alla segreteria e' il prezzo che deve pagare per acquistarsi una nuova verginita' agli occhi del PDl ".
Non sarebbe dunque il caso che voi della base vi prepariate a tale evenienza?

Cincinnato ha detto...

Caro dott. Palombo,
grazie per gli auguri.
Se l'iniziativa andrà bene vorrà solo dire che le coscienze, le menti ed i cuori ancora son desti, non ancora ottenebrati dai "valori" liberisti.
Siamo soltanto qui a testimoniare la nostra volontà di combattere l'eterna lotta del sangue contro l'oro.
Anche nelle piccole cose. Fastidiose che siano, come la vicenda Santanchè.
Non molleremo.

Anonimo ha detto...

Sempre stato contrario ad un confluire della Destra nel pdL,anche perchè sono sempre stato favorevole al continuum di quel 2,4%.
Gli scenari cambiano notevolmente,idem le parole e i pensieri dei politici,ma l'importante che si sappia: MAI CONFLUIR NEL PDL!

Anonimo ha detto...

confluire nel pdl??? spero nno sia vero, la destra non deve essere una AN2, così prendiamo in giro gli elettori!

Anonimo ha detto...

daniela santanchè? ma chi l'aennina che si finge di destra?
quella del "cari giovani, si nasce incendiari si muore pompieri"? Quella del fascismo islamico? Quella che "io rinnego il fascismo"?
bbah...bella donna...ma niente (ma proprio niente) di più.
Se vuole confluire nel PDL lo faccia da sola, noi continueremo il nostro cammino con Storace al grido di "Non mi unisco a questa schiera, morirò pecora nera" (...o incendiario, fate voi...)

http://radiciprofonde.blogspot.com

Michael's gate ha detto...

La Santanché arriva seconda

È con estremo stupore che accogliamo la notizia che l’(ex) Onorevole Santanché ha presentato il 28 maggio 2008 il quesito referendario per l’abrogazione di alcuni articoli della legge Merlin.

E questo per diversi motivi.

Curioso è che mediaticamente tale quesito referendario venga sbandierato come “Abolizione della Legge Merlin” e non nella sua parzialità (pindarico escamotage per evitare nuovamente il confronto con i reali depositari del referendum?).

Altrettanto curioso che a fronte della richiesta dell’abrogazione di una legge o parte di essa non si proponga una proposta di legge di iniziativa popolare che regoli l’esercizio della prostituzione al fine di non lasciare “buchi” legislativi, o ancor peggio, getti in una anarchia ancor più pericolosa di quella attuale la regolamentazione della prostituzione in Italia.

Forse la Santanché non si ricorda che sui banchi della camera o del senato non c’è nessun esponente del suo partito?

E le leggi che dovranno essere emanate a sostituzione o integrazione, una volta “sfrondata” la Merlin, da chi verranno proposte, da chi verranno discusse, da chi verranno votate?

Tali temi sono delicati perché riguardano in prima persona la dignità umana, dignità che poco a che vedere con il tentativo di riaccendere i riflettori su se stessi una volta che si sono spenti quelli della Camera e del Senato.

Già prima delle elezioni siamo stati costretti, tramite comunicato stampa, a rilasciare una secca smentita a seguito di insistenti notizie e affermazioni riguardanti esponenti politici (dal medesimo schieramento della Santanché) che dichiaravano come proprio il quesito referendario depositato da Italia Nuova.

Costretti alla smentita non da motivazioni politiche o di interesse ma da ragione legate al tranquillizzare tutti coloro che, da semplici cittadini, ci hanno dato e continuano a darci il loro supporto.

E anche per questo non abbiamo accettato nessun coinvolgimento “ante” elezioni… le battaglie sociali si combattono apartiticamente e non con accordi elettorali o di interesse.

In mezzo a tanta populistica tristezza siamo lieti che una voce “che conta” si sia levata, non solo da un esponente politico, ma da un membro della maggioranza.

Il Senatore Gramazio (PDL) ci ha personalmente contattati per esprimere solidarietà al movimento Italia Nuova. A tale proposito ha rilasciato una dichiarazione che siamo lieti di riportare:

“Ancora una volta la Santanché sponsorizza solo temi di carattere sociali con l’unico scopo di sponsorizzare se stessa e il suo partito.

Che Italia Nuova sia la prima e unica promotrice del quesito referendario per l’abrogazione totale della legge Merlin è cosa saputa e consolidata da tempo.

Così come sia l’unica che abbia presentato la proposta di legge di iniziativa popolare alfine di regolamentare la prostituzione in Italia.

Proprio per questo desidero esprimere, non solo la mia personale solidarietà a tutti voi ma anche il mio impegno a promuovere in prima persona una serie di tavole rotonde con gli esponenti e i sostenitori di Italia Nuova atte a sostenere la vostra iniziativa”.

Chiudiamo ricordando che il tema della prostituzione riguarda la dignità umana. Dignità che deve essere per prima cosa difesa e salvaguardata e non sfruttata per pubblicizzare se stessi.

Non basta cancellare due o tre articoli di una legge per restituire la sicurezza ai cittadini, non basta sbianchettare qualche riga per garantire uno stato civile a chi per troppo tempo è rimasto nell'oblio, non basta rilasciare interviste per restituire quell'appartenenza alla nostra società di chi è rimasto invisibile ai nostri occhi.

(M.A.) Italia Nuova

www.italianuova.eu

Tribuno ha detto...

Caro Michael's gate,

ti dirò che io sono profondamente contrario ad un Referendum sulla Merlin sia nel modo in cui lo pone Italia Nuova sia nel modo in cui lo ha posto la Santanchè.
Trovo l'idea di una legalizzazione della prostituzione come una sconfitta e in ultima analisi un arretramento dello Stato.
Tuttavia, devo dare atto che la proposta di Italia Nuova è certamente più seria dal punto di visto tecnico rispetto a quella della Santanchè e concordo su tutte le critiche che Italia Nuova rivolge alla portavoce della Destra di Storace.

Un saluto

Le foto presenti su Oltreconfineonline sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.