"Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose."
Paolo Borsellino

chi voteresti alle politiche ora?

soddisfatto del governo Berlusconi?

giovedì 5 giugno 2008

L'olio di Lorenzo

Volevo porvi all'attenzione il bel contributo dell'amico Dottor Giovanni Palombo perché in esso si riflettono molte delle nostre idee programmatiche.

"L'olio di Lorenzo, nella realtà dei fatti, s'è trattato di una medicina, di una cura che genitori amorevoli e cocciuti hanno messo a punto e somministrato al loro bambino per aiutarlo a combattere una malattia incurabile.
Lorenzo, quello vero, e' morto qualche giorno fa alla soglia dei trent'anni. Onore a lui e ai suoi genitori. L'olio cui, piu' banalmente si fa riferimento in questo post, e' l'olio di Lorenzo Garnero Santanchè', bimbo dodicenne, vera anima politica de La Destra. Egli e' il vero stratega, il fautore delle alleanze, il portatore dei veti in questo nostro partito. Egli disse: "O Berlusconi o morte! Cara mamma, non far incazzare zio SIlvio!" e La Destra (almeno quella di matrice aennina, abituata geneticamente a tributare onori al primo starnuto del potente di turno) , s'appecorò al grido: "servili sempre!" Pero'... - poiché nelle belle storie che si rispettino un fottutissimo "però'" ci deve pur essere - non tutta la destra aveva le vertebre tanto dinoccolate da potersi piegare in automatico a compiere lo scempio, c'era l'anima nera, l'anima fascista, coloro i quali si trovano meglio a farsi un bicchiere di vino, gomito a gomito con i compagni dell'ultrasinistra e rischiano uno shock anafilattico quando, per sbaglio, facendo zapping, capitano per errore su Rete 4. Questi signori, nostalgici, desueti, anticonformisti, "una cifra stronzi" nel voler portare avanti le loro balzane idee - e spero vivamente si riesca a cogliere in pieno l'ironia delle mie parole - si ostinano a credere nei loro ideali, nella gente, nelle cose concrete di tutti i giorni ma nutrite di una consapevolezza filosofica che fa di Popper e delle sue illusioni "sul miglior mondo possibile" l'equivalente di una purga che si ostinano a non voler prendere. Sono - siamo - i ribelli, gli eretici, quelli jüngerianamente incazzati che vogliono aver parte nella guerra tra sangue ed oro. E allora, vi chiederete, che cosa c'entra l'olio di Lorenzo? Nell'accezione "santanchiana" del termine - mi si passi l'aggettivo or ora coniato - quell'olio ha la funzione di ungere, di render viscido e scivoloso l'animo umano. Ammorbidisce le opposizioni, rende piu' facile separare il proprio tornaconto dalla propria coscienza, dai propri ideali. In mano alla Santanchè quell'olio miracoloso finisce di diventare una amorevole medicina e si tramuta in un veleno in grado da solo, o coadiuvato dal soldo di Arcore, di inquinare le umane coscienze e di minare barcollanti convinzioni di opportunisti squallidi e senza dignità. Il nostro compito non è quello di resistere al tentativo paradossale di una marcia subdola che ci vuole portare nell'alveo del Pdl, ma e' quello di combattere con le unghie e con i denti contro coloro (perché la Santanchè, di certo, sola non e') che vogliono toglierci la dignità di uomini e affibbiarci lo status di cani.
Noi cani lo siamo già, cara signora milanese, ma siamo fieramente randagi e nessuno ci metterà mai al collo nessuna catena... neppure se griffatissima!
Forza e onore."

Caro Giovanni, la tua lotta del sangue contro l'oro è anche la nostra lotta.
Molto ci piace in particolare l'immagine del bicchiere di vino con i compagni di certa sinistra, avversari di ieri e magari di domani nel mero senso politico, ma certo oggi possibili compagni di viaggio nella nostra, difficile lotta al Pensiero Unico, al vero ed inafferrabile nemico di oggi, il Regime.
Anche noi faremo la nostra parte.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve, sicome ricordo il vostro inconfessato amore per l'On. Mussolini alias Floriani...

Date un'occhiata qui (blog di area liberale)
http://daw.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1930600

Il filmato fa molto ridere. Se vi va, postatelo su www.storace.it

Cordialmente,
Nicola

Cincinnato ha detto...

Caro dott. Palombo
bellissimo post.
Volevo soltanto fare una annotazione a margine. La dove si legge " ..Il nostro compito non è quello di resistere al tentativo paradossale di una marcia subdola che ci vuole portare nell'alveo del Pdl, ma e' quello di combattere con le unghie e con i denti contro coloro (perche' la Santanchè, di certo, sola non e') che vogliono toglierci la dignita' di uomini ..." Credo fermamente che tu abbia ragione. Non solo. Ma, e questa è una mia sensazione, a pelle, sai come quando si annuncia la tramontana che la senti dal prurito nelle narici,credo che non sia neppure la signora Garnero in Santanchè la delegata dal cavaliere a portar avanti questa operazione. Per me è oramai bruciata. No, no. Tireranno fuori un presunto asso dalla manica. Dico presunto perchè è scontato. Prendine nota.
Il cavaliere è diabolico.
Ma noi, come suol dirsi dalle mie parti, siamo da bosco e da riviera, e conosciamo molto bene i nostri polli.
Non ci avranno.

Tribuno ha detto...

Anonimo nicolaparente@yahoo.com ha detto...

Salve, sicome ricordo il vostro inconfessato amore per l'On. Mussolini alias Floriani...

Date un'occhiata qui (blog di area liberale)
http://daw.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1930600

Il filmato fa molto ridere. Se vi va, postatelo su www.storace.it

Cordialmente,
Nicola
________________________________

Fatto signor Nicola! Veramente divertente!
Anche se devo dire che la Mussolini non ha avuto tutti i torti, benché si sarebbe dovuta rivolgere al capogruppo del.... Pdl! Ahahah!

Un saluto.

Anonimo ha detto...

caro cincinnato lo puoi dire forte mai col pdl mai con chi ha tradito mai con chi ha spento la fiaccola

giovanni

Le foto presenti su Oltreconfineonline sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.