
Così la vede Silvio Berlusconi.
In realtà un giovinetto, pare 22enne, pubblica questo pomeriggio una trascrizione di una intercettazione farlocca tra Berlusconi e Confalonieri, Chiaramente un falso, lo scrive pure lui in fondo al testo.
La reazione delle autorità è più rabbiosa che mai. La Procura di Roma si attiva per oscurare il sito, l'avvocato ad personam Niccolò Ghedini promette denunce per tutti, sembra che sia allo studio una spedizione della Divisione corazzata Ariete per scovare e distruggere il server malfattore e punire il giovinetto bolscevico colpevole di Lesa Maestà. I mandanti ultimi saranno scovati e puniti: sicuramente toghe rosse! Gli ultimi preparativi si compiono: in questo momento una task force lavora alacremente per stabilire dove cazzo si trovino queste cose di Antille, questione di ore!
A questo punto una considerazione da parte mia: condivido in toto che tutto il materiale ritenuto offensivo e di cattivo gusto possa e debba sparire al più presto da internet, ma allora mi chiedo come mai i lor signori non si siano ancora scandalizzati e di conseguenza attivati con la stessa foga per neutralizzare i contenuti delle intercettazioni sul web Berlusconi-Saccà, Berlusconi-Dell'Utri, Berlusconi-Craxi, per fare solo degli esempi illustri. E che dire della storia online della Banca Rasini che descrive bene le connessioni della famiglia Berlusconi con quella che fu la banca della mafia a Milano? Che vere storie di corruzione e di collusione mafiosa incontrino così poco interesse di fronte alla minaccia insopportabile di un pericoloso ragazzino perditempo ci fa alquanto pensare.
Per non parlare dei frequenti contenuti a sfondo razzista, violento o sessuale di cui così tanto abbonda il web. Tutto questo non interessa al governo.
Ma il Boccaccio burlone delle Antille diventa subito una minaccia nazionale da neutralizzare. Le Procure si devono mobilitare.
Caro Presidente, se questa non è una ammissione di colpe, che cosa è?
Qualcosa di penoso da nascondere?
E forse di più la paura maniacale che crollato il mito di lei non resterebbe più nulla?
Nessun commento:
Posta un commento