"Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose."
Paolo Borsellino

chi voteresti alle politiche ora?

soddisfatto del governo Berlusconi?

venerdì 11 luglio 2008

Lodo Alfano contro Norma blocca-processi: estorsione della maggioranza o accordo sotto banco?


Finalmente è ufficiale: l'odiosa norma blocca-processi viene praticamente rimossa attraverso degli emendamenti della maggioranza che, secondo la presidente della prima commissione di Montecitorio Giulia Bongiorno, recepiscono le critiche formulate dell'opposizione nelle passate settimane.
Ieri veniva approvato alla Camera il Lodo Alfano, oggi viene affossata con matematico tempismo la blocca-processi.
Ma come? Non aveva affermato Berlusconi solo qualche giorno fa che "il premier non ha bisogno di essere salvato, si salva da solo"? E, altra perla della settimana: "Rinuncio a ogni vantaggio, non ho bisogno di nuovo norme giudiziarie. Mi sono sempre difeso nei processi - ha aggiunto il Cavaliere - e sono il recordman dei processi con 2.500 udienze". Eh si, continua così, caro Silvio, e presto ascenderai anche tu alla cerchia degli eroi della giustizia come il tuo vecchio fattore mafioso Vittorio Mangano.
Ma allora perché perseverare nel Lodo Alfano di cui nessun'altra carica delle Istituzioni a parte te potrà fare uso?
Chi altro ha processi pendenti?
La tempistica però ci piace di più. Approvato il Lodo Impunità decade senza colpo ferire e ora nell'indifferenza del camaleontico popolo pidiellino la blocca-processi.
Ancora il 16 giugno scriveva il Cavaliere Mascarato al fido scudiero Schifani:

"Caro Presidente, come Le è noto stamane i relatori senatori Berselli e Vizzini, hanno presentato al cosiddetto 'decreto sicurezza un emendamento volto a stabilire criteri di priorità per la trattazione dei processi più urgenti e che destano particolare allarme sociale. In tale emendamento si statuisce la assoluta necessità di offrire priorità di trattazione da parte dell'Autorità Giudiziaria ai reati più recenti, anche in relazione alle modifiche operate in tema di giudizio direttissimo e di giudizio immediato.
Questa sospensione di un anno consentirà alla magistratura di occuparsi dei reati più urgenti e nel frattempo al governo e al Parlamento di porre in essere le riforme strutturali necessarie per imprimere una effettiva accelerazione dei processi penali, pur nel pieno rispetto delle garanzie costituzionali."

Non ce ne frega più niente ora di questa norma blocca-processi "fondamentale per il popolo", di questa "norma per tutti"? Certo che no. Ma soprattutto ad Arcore non interessa più, ora che il Lodo acqua-in-bocca bloccherà tutti procedimenti contro il Presidente.
Ancora dubbi sul carattere ad personam di entrambi i provvedimenti? Ancora dubbi sul fatto che il clan di Arcore sia disposto ad ogni meschinità e sacrificio popolare pure di vedere riconosciuta l'impunità per se e i sodali come nel caso dell'indulto nel 2006, ed ora nel caso della blocca-processi?
Ma soprattutto lancio le seguenti domande ai lettori interessati: la proposta della legge blocca-processi è stata nient'altro che una volgare estorsione nei confronti del Presidente Napolitano per obbligarlo a non rifiutare la firma del lodo Alfano, oppure blocca-processi e Lodo sono stati parte di un tacito accordo sottobanco tra i membri del PD con e senza la L?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Tribuno, possibile che non si lasci in pace il nuovo profeta? Non disse al moribondo che lo avrebbe rialzato? Non è avvenuto il miracolo? Si è rialzato e può anche rimettersi al lavoro, dopo ben 2500 cadute!
Il miracolato, acclamato da una foltissima schiera di fedeli credenti, e praticanti della sua religione, andrà a rendere omaggio a chi ha intercesso per questa grazia.
E tu e tanti altri, tutti demonizzatori, cosa credete di ottenere dicendo che è stato tutto un trucco? che non c’è stato il miracolo? Ma se ne parlano tutte le televisioni d’Italia? Volete far credere che un solo uomo è capace di manipolare i mass media? La maggioranza degli italiani ascolta cosa dicono i telegiornali e sono capaci di ragionare con la propria testa. Ragionano così bene, senza bisogno d’essere plagiati,che se il miracolato si presentasse alle elezioni, essi lo voterebbero per vederlo addirittura presidente della nazione.
Sono i sondaggi a dirlo, e non sono di parte: provengono dal sito Oltre Confine!
A parte il misero 38% del suo più accanito detrattore, giustizialista , manettaro ed il miserrimo 8% degli agnostici; il miracolato può contare sulla fiducia più o meno palese della stragrande maggioranza dei suoi accoliti, rappresentati da un eccellente 54%. Questa si chiama scientificità politica ed è quindi scientificamente provato che il miracolo c’è stato. Tu sei un miscredente; metti soltanto zizzania; vedi soltanto le travi negli occhi degli altri e non vedi la pagliuzza nei tuoi. Approfitti della tua cultura per gettare fango e fumo negli occhi: perché ingannare la gente che vuole la luna nel pozzo, mostrandole col dito il cielo? Non ti senti in colpa, togliendo la speranza alla massa?
Vedrai che fra poco il miracolato farà volare anche gli asini: altro che alitalia! Vedremo treni supersonici, altro che i treni del ventennio!, e respireremo aria pulita, col nucleare!. La gente prenderà la pensione il 23 di ogni mesi e sarà così risolto il problema della quarta settimana; una stanza dell’appartamento lo affitterà ad una massaggiatrice d’oltre cortina e si potrà così felicemente pagare il mutuo.
Così si risolvono i problemi, altro che aspettare san Ciccio!
E che posso dirti d’altro! IN ALTO I CUORI.

Le foto presenti su Oltreconfineonline sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.