"Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose."
Paolo Borsellino

chi voteresti alle politiche ora?

soddisfatto del governo Berlusconi?

mercoledì 23 luglio 2008

Un paese anomalo

Stamani sono stato svegliato dalla radio tedesca (io scrivo dalla Germania) dall'annuncio che il Presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi si è riuscito finalmente a mettere al riparo dalla giustizia grazie al voto positivo del Senato sul Lodo Alfano (!).
La prima notizia del radiogiornale.
E così ogni dieci minuti, di nuovo la prima. E così via.
Scorrendo tutti i giornali online del paese mi accorgo che la opinione è generale e chiara: il Presidente del consiglio usa la propria posizione personale per sfuggire a delle accuse personali fondate ed ampiamente dimostrate. Insomma fugge a dei legittimi processi.
Cerco di spiegare al mio collega tedesco di che si tratta. Non capisce. Mi domanda: "Come, non può essere incriminato nemmeno se viene beccato a stuprare una bambina?" "Nemmeno se il crimine risale a molti anni prima dell'assunzione della carica?" "Ma come è possibile che il Senato l'abbia approvata?"
Eh si, non sto sognando, è proprio tutto vero. Il Senato lo fa perché forse i senatori della maggioranza stanno in gran parte sul suo libro paga, o forse perché ai giorni d'oggi il Senato italiano è il premio dell'Italia istituzionale per il delinquente della buona ed onorata società.
Gli spiego però che la legge è incostituzionale e che verrà respinta sicuramente dalla Consulta. Nel frattempo però Don Silvio verrà stralciato dal processo Mills. Il signor Mills condannato. Don Silvio no. Nonostante il reato sarà accertato. Dopodiché il collegio giudicante non potrà più essere ammissibile per giudicare Berlusconi quando il processo continuerà.
Un altro collegio giudicante dovrà continuare il processo. Il processo dovrà ricominciare daccapo.

Prescrizione.

Matematica.

Uno strano paese siamo.
"Das Land versinkt im Müll, die Wirtschaft lahmt, allein die Mafia floriert." titola Der Spiegel quest'oggi. Il paese sprofonda nella spazzatura, l'economia non va, solo la Mafia va a gonfie vele.

In questo momento mi vergogno di essere italiano.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Aveva immensamente ragione Beppe Grillo a dire che il Presidente Pertini si sarebbe fatto tagliare la mano anzichè firmare la condanna a morte della giustizia.Aveva ragione,ha detto la verità.Napolitano ha firmato la condanna a morte della giustizia.E l'oltraggio è per il popolo italiano.Ma i media divagano e disinformano e gli italiani narcotizzati dagli stessi non si accorgono che c'è un colpo di Stato,che l'Italia da repubblica parlamentare e democratica è diventata la repubblica del Presidente più corrotto del mondo

Anonimo ha detto...

Una volta ancora c'è la violenta conferma di non essere più cittadini Italiani bensì sudditi di Nanolandia...
Anche io mi vergogno di essere italiano ma ancor più mi vergogno che sia italiano "iddu".

Svegliatevi, anime addormentate!

Anonimo ha detto...

Si Massimiliano quanto bisognerà aspettare perché queste anime dormienti si sveglino finalmente?
O patria sfortunata!

Anonimo ha detto...

ma sarà possibile indire un referendum per abolire questa porcheria?

Anonimo ha detto...

Ma davvero tutti pensate le stupidaggini che avete scritto? Siete voi la vera vergona italiana, sempre pronti a parlare male del proprio paese, anche e soprattutto se all'estero, basta che ci sia da parlar male (è un eufemismo) del solito demone, causa di tutti i mali e disgrazie dell'Italia (ma che dico, del mondo... anzi dell'universo).
Del resto è anche grazie a voi se dopo quindici anni di insulti vomitati con un odio comprensibile solo con una grande, immensa invidia, la gran parte della gente, per reazione e perchè per fortuna gli italiani hanno ancora un cervello e lo usano, hanno votato, votano e voteranno Berlusconi.
Rassegnatevi a vivere in un paese normale dove non è la magistratura che fa è disfa le leggi a suo piacimento o indica chi deve governare, e se proprio volete "dimettervi" da italiani, come ha già fatto presente più di uno di quelli intellettuali "fighetta" come Eco, potete sempre trovare rifugio in tutti quei paesi che ritenete migliori del nostro!

Anonimo ha detto...

Onestamente nessuna invidia.
Se gli italiani avessero tutto 'sto cervello, non sarebbero diventati lo zimbello d'Europa,
accontentandosi di vivere in un economia ed uno stato sociale ormai da terzo mondo.

E sono pure fieri di tutto ciò.

Fuggire, fuggire, fuggire in paesi dove esiste ancora il diritto, lo stato, la possibilità di vivere disgitosamente, dove non esiste la cultura della sopraffazione e non vige la legge del più furbo.

Ciao.

Frankie (dalla Danimarca ... ormai quasi cittadino danese)


-----------
Del resto è anche grazie a voi se dopo quindici anni di insulti vomitati con un odio comprensibile solo con una grande, immensa invidia, la gran parte della gente, per reazione e perchè per fortuna gli italiani hanno ancora un cervello e lo usano, hanno votato, votano e voteranno Berlusconi.
-----------

Tribuno ha detto...

Caro Frankie come hai ragione.

PS: Penso che almeno Di Pietro si stia bene attrezzando per promuovere un referendum anti-Lodo. Se non sarà lui lo farà Grillo, e se no sarà Grillo lo farò IO mannaggia!

Un calororoso saluto a tutti gli italiani onesti che hanno visitato il mio modesto blog ieri ed oggi! Quest'oggi ho avuto un boom di ingressi che mi farà andare in tilt il contatore, segno che il tema interessa, ma segno anche che vale la pena di continuae a lottare per una Italia migliore.

NON MOLLIAMO.

In alto i cuori!

Anonimo ha detto...

Nel periodo delle elezioni ero in Brasile(terzo mondo).Seduto al tavolo di un bar a condividere una birra gelata con me,c'era un docente universitario di lingua portoghese.Si parlava dell'Italia,anche.A un tratto mi chiede:"ma com'è possibile che gli italiani votino per berlusconi?..voi siete stati e siete un grande popolo.."
"fermati sul -siamo stati- e troverai la spiegazione" gli ho risposto.
Esempi simili mi vengono da amici che vivono in America,Argentina e Australia,paesi notoriamente bolscevici o forse di persone dotate di un cervello.

Anonimo ha detto...

Ciao Oltre Confine!
Capisco la situazione di italiano all'estero.
Io, dalla Spagna, ho seguito la votazione in senato con intenet, e alle ore 20 di martedì ho visto i risultati di infinite menzogne propinate, ogni giorno, a chi vive in Italia e non ha (o non vuole) avere i mezzi per scoprire come davvero stanno le cose.

Se fai un salto in questa pagina vedrai come l'Italia sia caduta in basso. Nell'ultimo post ho tradotto due articoli usciti su El País, quotidiano spagnolo... Angosciante la reazione dell'ambasciatore italiano in Spagna.

ps: viva il tempio maledetto!

http://gosizdat.ilcannocchiale.it/post/1980530.html

Le foto presenti su Oltreconfineonline sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.