"Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose."
Paolo Borsellino

chi voteresti alle politiche ora?

soddisfatto del governo Berlusconi?

mercoledì 30 luglio 2008

Olmert si dimette per le accuse di corruzione. È pazzo!

Storie dell'altro mondo dal medio oriente!
Attentato dinamitardo? Massacro di palestinesi? Nuova divisione dei pani e dei pesci?
No. Niente di tutto questo.
Qualcosa di veramente più assurdo.
Il Premier israeliano Olmert ha deciso di dimettersi per le accuse di corruzione che gli sono state formalmente sottoposte tempo fa. Olmert è sospettato infatti di aver ricevuto fondi illegali da parte del magnate americano Morris Talansky per 150 mila dollari in quattro anni.
Si dimette!
Che scandalo! Niente cannoli? Niente accuse alle toghe rosse? Niente immunità per il Premier? Niente Lodo?
Paese strano questo Israele, certo indietro coi tempi. E uomo ingenuo questo Olmert. ''Dopo l'elezione del mio successore darò le dimissioni per consentire la rapida formazione del nuovo governo", ha spiegato aggiungendo di lasciare la carica "in modo dignitoso", e professandosi innocente per le accuse di corruzione avanzate contro di lui: "Il tempo mi darà ragione", ha assicurato.
Certo un Premier poco cool e non al passo dei rampanti tempi moderni. Ed uno sprovveduto per volersi dimettere per la modica sommetta di appena 150 mila dollari.
Mentre noi abbiamo un Presidente del Consiglio al quale nel processo "Diritti Mediaset" (*) ancora in corso vengono addebitati fondi neri per 280 milioni di euro ed una conseguente evasione fiscale di 124 miliardi di lire tra il '96 e il '99. Naturalmente l'idea di dimettersi per difendersi nelle sedi preposte mai passata per l'anticamera del cervello.
Non so proprio quale sia il paese veramente minacciato di sopravvivenza. Non so proprio il paese nel quale preferirei vivere.

(*) Barbacetto, Gomez, Travaglio - Mani Sporche, pag. 198

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è tanto il fatto che Berlusconi non si dimetterebbe mai, tantomeno ora che ha bevuto la pozione alfano...
Ciò che è davvero grave è la reazione indifferente della società, che continua a digerire tutte le porcate-bugie che vengono affermate dalle sfere alte.
Il titolo del tuo post andrebbe urlato a tutta italia, magari qualcuno inizierebbe a far muovere il criceto zoppo che tutti noi abbiamo in testa...

ps: che ne dici di uno scambio di link? ora provvedo...

gosizdat.ilcannocchiale.it

Tribuno ha detto...

Caro theo,

appunto quello è il problema.
cose dell'altro mondo che in Italia sono diventate più che normali. E ricordiamoci i cannoli di Cuffaro, che festeggiava per essersi beccato "solo" 5 anni per concorso esterno in ad un mafioso (ma non alla mafia tutta)!
Appunto: cose dell'altro mondo!

Ho visitato il tuo sito, bello. Va bene, metto il tuo link anche nel mio blog!

Un saluto

Le foto presenti su Oltreconfineonline sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.